CALCIOMERCATO ROMA!

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. silviè_ASR
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Dato che nel forum non era presente lo apro ora, in vista dell'arrivo del calciomercato estivo ^_^

    in questa discussione posteremo tutte le news di mercato non riguardanti Daniele! Portieri, difensori, centrocampisti e attaccanti, in entrata e uscita! :)


    Mercato Roma, Stekelenburg a Londra: vicina la firma col Fulham. Sorrentino o De Sanctis con Rafael

    CITAZIONE
    Il trasferimento di Stekelenburg, con tutta probabilità, sarà la prima operazione di mercato per la Roma. L'olandese attualmente è a Londra e attende che il suo agente perfezioni gli ultimi dettagli per il passaggio al Fulham.

    (sky sport)

    Porte scorrevoli alla Roma. Stekelenburg questa volta andrà via, dopo essere stato a un passo dal Fulham già a gennaio. Il suo agente è a Londra per chiudere, mancano solo i comunicati ufficiali ma è un’operazione conclusa. Tra i club l’accordo è arrivato nei giorni scorsi, alla Roma andranno 4,5 milioni. Roma che ora pensa a una nuova coppia di portieri: si punta su Rafael, ma c’è la volontà di affiancargli un portiere di esperienza. In questo momento i nomi caldi sono Sorrentino e De Sanctis, più defilato.


    Dopo Rafael e Benatia, l’obiettivo è Ilicic

    Arriva direttamente dal ds uscente dell’Udinese, Larini, la conferma di come Benatia abbia oramai le valigie pronte: «La difesa è attrezzatissima, anche se Benatia dovesse andare via». Il dirigente non nomina come probabile destinazione la Roma anche se la squadra giallorossa (forte soprattutto dell’accordo con il calciatore) sembra oramai aver vinto il braccio di ferro con il Napoli per il difensore marocchino, già cercato la scorsa estate. Nell’affare con il club friulano, oltre ad una base cash di 7 milioni dovrebbe rientrare anche la metà del cartellino di Bertolacci che attualmente la Roma ha in comproprietà con il Genoa.

    SIRENE STRANIERE
    L’arrivo di Benatia andrà a completare un reparto che almeno per ora è composto da Castan, Burdisso, Romagnoli e Marquinho. Se l’argentino non è escluso che possa tornare in Argentina (Newell’s e Boca Juniors lo cercano), dovrebbe essere invece esclusa - nonostante le richieste - la partenza del giovane brasiliano. Ieri da Trigoria è trapelato come il club abbia rifiutato 20 milioni per il suo cartellino. Ad offrirli sarebbe stato il Real Madrid. Capitolo De Rossi: l’ufficialità dell’ingaggio da parte del Chelsea di Mourinho potrebbe accelerare la trattativa. Il portoghese non ha mai nascosto la stima nei confronti del centrocampista e, secondo il sito inglese Goal.com, avrebbe già contattato i giallorossi: «La Roma è disposta a vendere De Rossi di fronte ad un'offerta ritenuta valida. Il suo tempo nella capitale è finito» le parole riportare dal portale britannico di una fonte vicina alla situazione. Mourinho che vorrebbe anche Modric accostato ieri dal quotidiano spagnolo As ad Inter e Roma.

    ASSE CON IL PALERMO
    È intanto attesa per oggi la partenza di Stekelenburg, destinazione Londra. Dopo due stagioni molto deludenti l’ex Ajax darà l’addio alla Roma per accasarsi al Fulham. I circa 4 milioni che il club londinese verserà nelle casse giallorosse saranno girati al Santos per Rafael. Non è escluso che il brasiliano possa essere affiancato da un collega più esperto. Benché nelle ultime ore sia tornato a circolare il nome di Viviano, il portiere nel mirino di Sabatini è Sorrentino. Con il Palermo possibili altri affari in vista: ieri il ds giallorosso ha avuto un contatto con Perinetti chiedendo al dirigente rosanero di aspettare ancora qualche giorno a cedere Ilicic al Napoli. Del club di Zamparini, monitorato sempre con molto interesse l’attaccante Hernandez.
     
    Top
    .
  2. CoStY~16~
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Mi sembra una buona idea Silivè :)

    Così restiamo aggiornati su tutti i movimenti! grazie :)
     
    Top
    .
  3. silviè_ASR
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Anche Pereyra con Benatia!

    L’appuntamento in Spagna è già fissato. La Roma parlerà con l’Udinese, società che da anni propone giocatori di livello pronti per giocare in Italia. Il club giallorosso, grazie all’opera dell’ormai plenipotenziario ds Walter Sabatini, è pronto per chiudere con Pozzo l’acqusito di Benatia, anche se il discorso non si limiterà al centrale marocchino. Con una cifra vicina ai 18 milioni, da raggiungere anche attraverso contropartite tecniche, la Roma ha intenzione di mettere a disposizione del prossimo allenatore Roberto Pereyra, argentino di 22 anni che nel campionato appena concluso ha giocato 37 partite e segnato 5 gol. Un giocatore che è apparso in grado di fare la differenza e che può ricoprire diversi ruoli. Nell’affare con l’Udinese potrebbero entrare le comproprietà di Bertolacci e Caprari, così da coprire almeno 6 dei milioni totali che Pozzo chiede. (...)
    RUSSIA - Dalla Russia, intanto, arrivano rumors secondo i quali il commissario tecnico Fabio Capello avrebbe caldeggiato all’amico Franco Baldini l’acquisto di Aleksandr Kokorin, 22enne centravanti della Dinamo Mosca già nel giro della nazionale maggiore. Il problema è che Baldini è sempre più sul piede di partenza. (...)

    CESSIONI - Nel frattempo proprio Sabatini è anche alle prese con le cessioni importanti, che possono essere diverse. Proprio in Spagna il ds giallorosso proverà a piazzare Osvaldo, che da quelle parti ha lasciato un buon ricordo quando giocava nell’Espanyol. Il centravanti italoargentino ha estimatori anche in Inghilterra, dove c’è il Chelsea che sicuramente vuole De Rossi. Mourinho, di nuovo alla guida dei blues, ha chiesto l’acquisto del mediano che ormai sembra essere sempre più lontano dall’universo Roma. Il problema, facile intuirlo, è il prezzo: i 10 milioni messi sulpiatto da Abramovich comeprima proposta non accontentano le richieste giallorosse. (...)

    REPLAY - Già fatto, invece, l’affare che porterà Stekelenburg al Fulham. Era già fatto a gennaio, quando il portiere olandese volò a Londra prima di essere grottescamente richiamato a Trigoria per mancanza di un sostituto. Ieri Jansen, agente che in passato ha messo i bastoni tra le ruote della Roma, ha parlato del suo assistito Stekelenburg: «Il club giallorosso ha raggiunto l’accordo con il Fulham per il trasferimento. Adesso il club e il giocatore possono trattare» . Alla Roma arriverà il giovane brasiliano Rafael, prelevato dal Santos: nel cambio con Stekelenburg la società di Trigoria non investirà un euro. (...)
     
    Top
    .
  4. CoStY~16~
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    E' ancora ufficialmente un giocatore dell'Udinese ma parla già da calciatore romanista. Mehdi Benatia è ad un passo dal trasfersi nella Capitale, dove verrà accolto come primo rinforzo dell'era Rudi Garcia:

    Allora è tutto fatto?
    "No, non ho ancora firmato. Aspetto che la Roma definisca i dettagli con l’Udinese".

    Però l’accordo c’è.
    "C’è. Io ho solo una parola e l’ho data alla Roma. Non voglio fare nomi, ma ho rifiutato la Champions e detto no ad altre due italiane (una è il Napoli, ndr ) che mi seguivano".

    Ora Roma: Totti, il derby, Rudi Garcia…
    "Non conosco Garcia di persona ma Totti è probabilmente uno dei pochi giocatori più forti di Di Natale. Anche se i miei preferiti sono Vidal e De Rossi: gente di carattere".

    Resta il derby.
    "Con l’Udinese sono sempre arrivato davanti alla Lazio. E loro da noi hanno sempre perso", ha dichiarato in uno stralcio di un'intervista riportata da La Gazzetta dello Sport.

     
    Top
    .
  5. lauraC__16
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Benatia mi piace come giocatore.
     
    Top
    .
  6. silviè_ASR
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    Roma su Paulinho, pronti 11 milioni. Che lotta con l’Inter

    Attento Moratti, la Roma ti vuole «rubare» Paulinho. Il temporeggiare della società nerazzurra sta accendendo il mercato sul campione del Corinthians. L’ultimo assalto arriva dalla Capitale. Dopo aver risolto il problema allenatore i giallorossi si sono inseriti nella corsa al centrocampista brasiliano. Tra l’altro, una vecchia passione del diesse Sabatini. La Roma ha messo sul piatto la stessa offerta presentata a suo tempo dall’Inter: undici milioni per il cartellino (di proprietà del Corinthians e di un gruppo di privati) e tre milioni netti a stagione per il giocatore. Ma il club giallorosso, se avrà un segno di apertura da parte di Paulinho, è disposto anche a rilanciare. Soprattutto sull’ingaggio. Questa accelerazione sulla stella della Selecao conferma che l’intenzione della proprietà americana è quella di fare cassa con la cessione, sempre più probabile, di De Rossi. Non a caso Paulinho è considerato «un De Rossi» con un pizzico in più di mobilità e con qualcosa in meno in fase di interdizione. Insomma, sarebbe un «cambio» quasi alla pari.

    NO ALLO SHAKHTAR - Come reagirà il campione del Corinthians? Di sicuro ribadirà ai suoi dirigenti che il suo ciclo brasiliano si è chiuso. Il giocatore sogna un divorzio condiviso ma è pronto anche ad andare allo scontro. Dopo la Confederations ci sarà l’incontro decisivo. Nel frattempo, Paulinho ha bocciato la proposta dello Shakhtar (cinque milioni netti a stagione) e continua a non decifrare l’atteggiamento dell’Inter. E’ un anno che gli uomini mercato di Moratti inviano messaggi speciali al centrocampista. In che senso? Prima gli avevano garantito che il suo acquisto sarebbe stato chiuso dopo la cessione di Julio Cesar (cosa puntualmente avvenuta col passaggio del portiere nerazzurro ai londinesi del Qpr) poi, storia del gennaio scorso, quando gli avevano chiesto di aspettare l’ufficialità del trasferimento di Sneijder al Galatasaray. Promesse che sono rimaste lettera morta. E questo atteggiamento a Paulinho non è piaciuto. Ecco perchè l’offerta della Roma arriva su un terreno fertile. Ora più che mai il giocatore ha bisogno di certezze e i segnali che stanno arrivando dalla capitale potrebbero spingerlo ad accettare la proposta giallorossa.

    IL PROBLEMA CARTELLINO - Bisogna fare in fretta, però. Chi vuole veramente Paulinho deve impostare una trattativa non semplice con i proprietari del cartellino. La stella della Selecao ha una clausola rescissoria di venti milioni di euro. Sicuramente «trattabili». A quindici milioni si può trovare l’accordo. Ma stiamo parlando di quattro milioni in più rispetto alle offerte di Inter e Roma. Quindi c’é da lavorare e velocemente. Anche perché è spuntato un terzo incomodo, minaccioso: il Tottenham. Gli inglesi hanno già garantito al Corinthians i 15 milioni richiesti. Il problema è che il giocatore continua a sognare la serie A. Ormai il calcio italiano è diventato, per lui, una sfida da vivere ad ogni costo. Ma anche la pazienza ha un limite.
     
    Top
    .
  7. lauraC__16
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Magari ce casca paulinho! ahhahaha
     
    Top
    .
  8. CoStY~16~
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Beh, ecco Paulinho mi piacerebbe :)
     
    Top
    .
  9. silviè_ASR
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    Roma, rebus numero 1: Julio Cesar o Viviano?

    Risolto il problema del nuovo allenatore, ecco che in casa Roma ne spunta subito un altro, quello del numero uno. Sabatini, infatti, aveva chiuso da tempo la trattativa con Rafael (Santos), tanto da provare a portare il brasiliano nella Capitale anche a fine gennaio, trasferimento saltato sul filo di lana per problemi logistici e che ha costretto Marteen Stekelenburg ad allungare la sua avventura romana di altri quattro mesi. L’acquisto di Rafael, però, era stato solo «differito» e il d.s. giallorosso era pronto a chiuderlo proprio in questi giorni.
    Fino a che non ha avuto però le indicazioni da Rudi Garcia: «È giovane, abbiamo bisogno di un portiere esperto e che conosca già il campionato italiano», il succo delle parole del tecnico francese. Ed allora la Roma ha mollato la presa, temporeggia, forse potrebbe anche chiudere lo stesso, ma non per far fare aRafael il primo.

    TRE IDEE - Sabatini (che era convinto di aver risolto il problema proprio con Rafael) ha accolto il suggerimento di Garcia e si è rimesso quindi al lavoro. I nomi in agenda, allo stato attuale, sono tre: Julio Cesar (contratto con il Qpr fino al 2016), Viviano (cartellino del Palermo, alla Fiorentina era in prestito) e Sorrentino (per il quale lo stesso Palermo eserciterà il diritto di riscatto dal Chievo).
    È chiaro che il primo è quello che suscita maggiore entusiasmo, visto anche che il portiere brasiliano ha il passaporto comunitario e non andrebbe ad occupare una delle due caselle valide per gli extracomunitari in entrata. Tra l’altro, Julio Cesar è anche amico di Rafael (su cui il Napoli è pronto a chiudere) e avere lui accanto aiuterebbe eventualmente il portiere del Santos ad accettare l’idea di partire dalle retrovie.Maa Sabatini piacciono anche gli altri due e, considerando i rapporti con Palermo e Zamparini, sarebbero anche più semplici da prendere.
    In particolare Emiliano Viviano (su cui c’è anche il Torino), che potrebbe arrivare a Roma con la formula del prestito con diritto di riscatto, visto che i rosanero sembrano voler puntare ancora su Sorrentino per tornare in Serie A. Con l’entourage di Viviano la Roma ha parlato già tante volte, tornerà a farlo in questa settimana.

    RUDI AL VIA - Intanto questa mattina Rudi Garcia sbarcherà a Roma e ci resterà fino a mercoledì sera, quando ripartirà per la Francia subito dopo la conferenza stampa di presentazione. Garcia firmerà materialmente il contratto a Trigoria, per poi immergersi in una riunione operativa con Sabatini dove decidere le date del ritiro di Riscone e della tournée americana, la composizione dello staff tecnico (con Garcia arriveranno Frederic Bompard, il suo vice, e Claude Fichaux, il tecnico della difesa), le strategie di mercato. Poi il d.s. volerà a Milano per risolvere alcune comproprietà (Borriello, Brighi, Piscitella, Curci e Caprari su tutte) e fare mercato, Garcia conoscerà Trigoria (dove alloggerà fino a mercoledì) e i suoi uomini. L’avventura del «Sergente » inizia oggi. Proprio da Trigoria.
     
    Top
    .
  10. lauraC__16
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ma rafael non era sicuro?!? .-. ahahah
     
    Top
    .
  11. silviè_ASR
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (lauraC__16 @ 17/6/2013, 11:28) 
    Ma rafael non era sicuro?!? .-. ahahah

    ahahaha Laura ho pensato la stessa cosa :P

    CITAZIONE
    Sabatini si inserisce tra la Juventus e Jovetic

    Un colpo in attacco. Sabatini vuole regalarlo a Garcia e, viste le difficoltà dell’operazione Pastore, è tornato sull’obiettivo originario: Jovetic. La Roma promette alla Fiorentina 20 milioni di euro più la comproprietà di Bertolacci (che sarà riscattato dal Genoa) e di Romagnoli, i viola sono sostanzialmente d’accordo ma c’è un grosso ostacolo che complica l’affare: la volontà del giocatore. Jovetic, infatti, è in parola da mesi con la Juventus. Della Valle non vuole cederlo ad Agnelli, preferirebbe darlo all’estero ma se il montenegrino si convince la Roma ha buone chance di arrivare a dama.

    L’offerta recapitata a Firenze è subordinata alla cessione di Osvaldo. Sabatini ha trovato una bozza d’intesa per cederlo agli inglesi Southampton disposti a pagarlo circa 20 milioni. Anche in questo caso è stato il giocatore a bloccare l’affare: vuole un club di livello più alto, mentre la Roma spera a di convincerlo. In stand by la questione portiere. L’offerta di 4.5 milioni per Rafael (per il quale è pronto un contratto legato alle presenze) resta valida, ma i dubbi di Garcia e l’inserimento del Napoli rischiano di far saltare la trattativa. Intanto sono in arrivo Benatia (Nico Lopez si sta accordando con l’Udinese) e il diciottenne difensore croato Jedvaj, strappato a Juve e Milan. Visto il prezzo - si parla di 5 milioni di euro - c’è da pensare che verrà utilizzato in prima squadra.

    E che Marquinhos non sia intoccabile. Aspettando di ripartire all’assalto per Nainggolan e Paulinho, Sabatini è tornato a Milano insieme a Fenucci per chiudere le comproprietà: i termini per evitare le buste scadono oggi alle 19. I dirigenti romanisti hanno incontrato Preziosi per un accordo sui quattro giocatori in ballo col Genoa: Bertolacci verrà riscattato e usato come pedina per Jovetic o chi per lui, idem Verre (piace al Cagliari), Piscitella e Tachtsidis che potrebbe tornare al Verona. Rinnovata la comproprietà di Stoian col Chievo, per Caprari e gli altri c’è il rischio buste.
     
    Top
    .
  12. lauraC__16
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Magari ce casca jovetic ahahahah
     
    Top
    .
  13. silviè_ASR
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    Mercato Roma, Nainggolan vicino: si attende l'ok di Cellino

    Secondo quanto riporta l'edizione online del quotidiano, la Roma ha in pugno Nainggolan. Per Cellino sarà difficile se non impossibile dire non all'ultima offerta giallorossa: 10 milioni più la comproprietà di Verre e Romagnoli.

    Nainggolan viene quindi valutato circa 20 milioni di euro, cifra da top player a tutti gli effetti. Sabatini ha già raggiunto l'accordo con il procuratore del centrocampista, Alessandro Beltrami: quadriennale da 1.5 milioni a stagione.
     
    Top
    .
  14. lauraC__16
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Speriamo! :D mi piacerebbe vederlo insieme a de rossi a nainggolan!!
     
    Top
    .
  15. CoStY~16~
        +2   +1   -1
     
    .

    User deleted


    questa storia non mi convince troppo, non so perché, e temo ci stiano solo prendendo in giro..... anch'io però spero tanto he si concretizzi ... mi piacerebbe vederlo alla roma :)
    ps. ometto volontariamente il nome, non lo so scrivere :P
     
    Top
    .
40 replies since 4/6/2013, 12:46   278 views
  Share  
.